Nel 2018 la tempesta Vaia ha devastato i boschi delle valli di Fassa e Fiemme causando un danno incalcolabile all’ambiente. Noi abbiamo sentito il bisogno di fare la nostra parte per aiutare questi luoghi a rinascere.
È così che è nato AlberEl, progetto che abbiamo realizzato con il patrocinio della ASUC di Pozza di Fassa: acquistando un AlberEl in ceramica contribuisci alla piantumazione di un nuovo albero nelle aree colpite.
Per ringraziarti di questo gesto verso la natura il tuo nome o quello della persona a cui desideri dedicare un albero, sarà inciso su una staccionata di legno e ceramica. Questa recinzione speciale abbraccerà il nuovo boschetto creando un luogo di memoria e rinascita, dove il tuo contributo diventerà parte viva di un paesaggio che rifiorisce.
Un piccolo gesto che lascia un grande segno, per restituire vita alla natura e creare un legame speciale con queste terre.
La piantumazione degli alberi donati è iniziata nell’estate del 2020 nella zona di Sauch Val San Nicolò, nonostante le difficoltà legate al Covid19. Grazie al prezioso aiuto del Corpo Forestale abbiamo coinvolto i ragazzi delle scuole locali, sia per la piantumazione vera e propria che per le attività di laboratorio ceramico collegate al progetto.